E’ stata Manfredonia, porta del Gargano, ad ospitare ieri una presentazione del libro “Il nuovo ruolo delle DMO”, che illustra la figura professionale del manager di destinazione, al fianco di territori e località che accettano la sfida di innovare le dinamiche di sviluppo locale verso le nuove frontiere dell’economia dei visitatori.
Nella splendida cornice del Regio Hotel Manfredi, ospiti del Rotary Club presieduto da Lorenzo Mantuano, è stata una serata scintillante. Oltre i relatori di assoluto spessore, con il presidente della Camera di Commercio di Foggia Damiano Gelsomino nei panni del padrone di casa, gli interventi puntuali e generosi di Enzo D’Onofrio e Michela D’Onofrio. Presenti in sala anche l’on. Giandiego Gatta e gli amministratori di Vieste, Mattinata e Monte Sant’Angelo.
Il volume è stato presentato dal curatore, Federico Massimo Ceschin, nella sala gremita per l’occasione, alla quale è stata riservata una sorpresa: il lancio di un’iniziativa volta a candidare “la città diffusa del Gargano” (già un’idea avvincente!) a Capitale Italiana della Cultura 2028.
Il turismica tour 2024 proseguirà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi in numerose altre città e borghi del Bel Paese.
Per rimanere aggiornato, visita il sito di turismica.